Golar Trundra, la nave rigassificatrice è arrivata a Piombino

  • Home
  • Blog
  • News
  • Golar Trundra, la nave rigassificatrice è arrivata a Piombino
Golar Trundra arriva a Piombino

Golar Trundra, la nave rigassificatrice è arrivata a Piombino

Domenica sera, scortata da numerose unità della Marina Militare, la nave rigassificatrice Golar Tundra è arrivata nel porto di Piombino, dove rimarrà attraccata per i prossimi tre anni.

Acquistata da SNAM a Singapore, la nave permetterà all’Italia di produrre cinque miliardi di metri cubi di gas all’anno i quali, insieme alla quantità di metano rigassificata a Ravenna, permetteranno di colmare il gap rispetto all’importazione di gas russo, ha riferito il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. Non solo: in questo modo, riferisce Urso, l’Italia potrebbe dal prossimo anno divenire sempre più esportatrice di gas «verso l’Europa centrale», incrinando quella narrativa secondo la quale l’installazione del rigassificatore nella città toscana sarebbe stata necessaria per far fronte all’emergenza energetica dovuta alla guerra tra Russia e Ucraina.

La nave, tuttavia, non sarà operativa prima di maggio o giugno, quando termineranno le operazioni di allaccio alla banchina.

Leggi tutto l’articolo qui:
https://www.lindipendente.online/2023/03/20/il-rigassificatore-e-arrivato-a-piombino-nella-notte-scortato-da-polizia-e-marina-militare/

Hai bisogno di aiuto per effettuare i conteggi? Contattaci subito!

📞 011.6185078
📧 [email protected]
💻 www.energevolution.com

Fonte articolo RAINEWS

Leave A Reply